La cura della salute e della sicurezza del paziente

Presso la Clinica dr. Toncic, la salute e la sicurezza del paziente sono al primo posto.

Dr. Rajko Toncic

La regola d'oro della nostra équipe medica è "primum nihil nocere", che in italiano significa "prima di tutto non nuocere"!

Per questa ragione alla nostra clinica c'è un'alta percentuale di successo e il minimo grado di complicazioni.

Per evitare qualsiasi rischio per la salute del paziente, usiamo le più moderne attrezzature medico-chirurgiche per il monitoraggio intraoperatorio e postoperatorio delle funzioni vitali del paziente. Inoltre, la preparazione all'intervento include accurate analisi preoperatorie per poter constatare se il paziente corre un rischio più elevato per uno degli interventi praticati nell'ambito della nostra clinica.

Presso la nostra clinica, l'anestesia e il monitoraggio operatorio e postoperatorio dei pazienti viene effettuato dagli eccellenti medici anestesisti.

I tipi di anestesia:

L'anestesia locale

Presso la nostra clinica, i piccoli interventi vengono svolti in anestesia locale.

L'anestesia locale potenziata (con sedazione)

Gli interventi di dimensioni medie vengono eseguiti nella cosiddetta anestesia locale potenziata. È un tipo di anestesia dove al paziente viene iniettato un forte calmante, mentre nell'area da trattare viene applicata l'anestesia locale. I vantaggi di questo tipo di anestesia sono la respirazione spontanea del paziente, il risveglio dall'anestesia molto più veloce e più basso rischio di complicazioni che nell'anestesia generale. Anche dal punto di vista chirurgico, questo tipo di anestesia ha molti vantaggi.

Il paziente in anestesia locale potenziata dorme superficialmente e l'intervento non gli risulta doloroso.

I nostri pazienti sono molto soddisfatti di questo tipo di anestesia nonché della velocità di convalescenza. Dopo l'intervento effettuato in anestesia locale potenziata, i pazienti vengono dimessi in giornata e possono continuare la convalescenza a casa.

sigurnost pacijenata

Clinica Dr. Toncic

L'anestesia generale

Nel caso di effettuare un grande intervento o più interventi estetici allo stesso tempo, applichiamo l'anestesia generale.

Presso la nostra clinica, l'anestesia generale e il monitoraggio operatorio e postoperatorio dei pazienti viene effettuato dagli eccellenti medici anestesisti.

Per ridurre al minimo i possibili rischi per la salute, applichiamo già da anni lo stesso tipo di anestesia bilanciata, che lascia il minimo spazio alle reazioni allergiche o altri effetti secondari indesiderati. Nei 20 anni della nostra attività professionale, questo tipo di anestesia si è mostrato affidabile.

In anestesia generale, il paziente dorme profondamente e l'intervento non gli risulta doloroso. Dopo l'anestesia generale applicata presso la nostra clinica, il risveglio del paziente è rapido e senza maggiori difficoltà. Dopo l'intervento effettuato in anestesia generale, segue la convalescenza assistita dal medico anestesista presso la nostra clinica.

  • Keywords:
  • sicurezza, operazione