Blefaroplastica – Chirurgia estetica delle palpebre

Se intorno ai 40 anni cominciamo a notare la stanchezza sul viso e se questa impressione di stanchezza non sparisce dopo un lungo riposo, la causa risiede spesso nelle palpebre gonfie e cadenti e le borse apparse all'improvviso sotto gli occhi.

estetska operacija korekcije očnih kapaka

Blefaroplastica primo

estetska operacija korekcije očnih kapaka

Blefaroplastica dopo

Il processo fisiologico dell'invecchiamento non colpisce tutti allo stesso modo. Alcune persone sono più propense a certe manifestazioni di invecchiamento del viso, a causa della loro costituzione corporea, la base genetica o il modo di vivere. La pelle perde l'elasticità e consistenza con gli anni, particolarmente nella zona delle palpebre, dove è la più sottile. Le palpebre lentamente, ma sicuramente cambiano la loro forma. Appare un eccesso di pelle che assume la forma delle borse, pieghe o cuscinetti adiposi, il che conferisce agli occhi e a tutto il viso un aspetto vecchio e stanco.

L'eccesso di pelle e gli accumuli di grasso possono essere eliminati solo con l'intervento chirurgico estetico – LA BLEFAROPLASTICA. L'eccesso di pelle e il tessuto adiposo vengono asportati secondo la necessità sia dalle palpebre superiori che da quelle inferiori. In questi casi non possono aiutare né i trattamenti cosmetici né i massaggi.

La blefaroplastica viene considerata uno degli interventi minori, eppure molto efficaci e nelle mani di un chirurgo estetico esperto non comporta un maggior rischio per il paziente. L'eccesso di pelle e il tessuto adiposo vengono asportati con grande precisione seguendo le forme disegnate ben misurate. Durante la preparazione preoperatoria, il dott. Toncic effettua disegni sulle palpebre con molta attenzione per eliminare la quantità ottimale di pelle e di cuscinetti adiposi. In questo processo viene in evidenza il perfezionismo del dott. Toncic e il suo occhio per i dettagli. Proprio come nella preparazione di alcuni altri interventi chirurgici, anche qui ci vuole un buon senso per il modellamento e le proporzioni.

Presso la nostra clinica di chirurgia estetica per svolgere questo intervento viene utilizzata la radiochirurgia, perché ci rende possibile effettuare incisioni chirurgiche molto precise, senza danneggiare i tessuti adiacenti, ottenendo così ottimali effetti estetici e riducendo i tempi di convalescenza. Per ottenere il migliore effetto estetico possibile, si utilizza il filo chirurgico sottile come un capello che viene inserito sotto il livello della pelle senza lasciare segni di puntura, nascondendo l'incisione chirurgica nelle pieghe naturali della pelle. Il risultato finale di questo intervento è un visibile ringiovanimento del paziente. L'occhio sembra più giovane e più grande e si accentua la sua bellezza naturale.

Effettuando questo intervento, il dott. Toncic e la sua équipe prestano una particolare attenzione a non lasciare sulla pelle pieghe o cicatrici indesiderati dopo l'operazione.

La blefaroplastica spesso (quando è necessario) viene effettuata in combinazione con altri interventi. Tra questi possiamo mettere in rilievo il lifting del viso che, insieme alla blefaroplastica, fa parte degli interventi per il ringiovanimento del viso.

La chirurgia estetica delle palpebre può essere combinata con altri interventi di chirurgia estetica come la rinoplastica, la mastoplastica additiva ecc.

CONSIGLI UTILI PER I NOSTRI PAZIENTI:

Sebbene la blefaroplastica rappresenti un intervento di routine per l'esperta équipe chirurgica sotto la guida del dott. Toncic, l'approccio professionale ci impone di prestare una particolare attenzione alla preparazione preoperatoria del paziente.

Prima dell'operazione:

  • All'intervento chirurgico di blefaroplastica precedono gli esami preoperatori di routine, i quali comprendono le analisi di sangue e la visita e le consultazioni presso la nostra clinica.
  • Subito prima dell'intervento presso la nostra clinica, facciamo un'altra conversazione con il paziente, la consultazione e l'esame preoperatorio definitivo.
  • Per ottenere i migliori risultati possibili, subito prima dell'operazione è necessario fare un disegno preciso. Qui si nota l'esperienza del dott. Toncic nel disegnare e dipingere. Il disegno fatto prima dell'operazione è un'orientamento eccezionale e rappresenta un passo grande e importante che contribuisce al buon esito finale dell'operazione.
  • Prima dell'intervento di blefaroplastica, è necessario smettere di assumere analgesici del gruppo degli antiinfiammatori non steroidei che contengono acido acetilsalicilico, come per esempio Aspirin, Andol oppure Acisal. È uno dei fattori molto importanti nella preparazione del paziente per l'intervento chirurgico perché in questo modo possiamo prevenire eventuali sanguinamenti ed ematomi durante e dopo l'operazione, il che aiuta e accelera notevolmente la convalescenza e migliora il risultato dell'operazione.
  • Per venire incontro ai nostri pazienti provenienti dall'estero, abbiamo reso possibile fare la visita preoperatoria e l'operazione in una stessa occasione (durante un unico soggiorno a Zagabria). Per i pazienti che vengono dall'estero è importante sapere che la consultazione iniziale può essere fatta anche telefonicamente o via Internet. Nella consultazione iniziale si valuta se il paziente è adatto a questo tipo di intervento. All'arrivo del paziente a Zagabria, viene effettuata la consultazione preoperatoria finale, durante la quale, d'accordo con il paziente, vengono definiti tutti i dettagli dell'intervento e poi viene effettuata la stessa operazione.

L'anestesia e l'intervento:

  • La blefaroplastica viene eseguita in anestesia locale potenziata (con sedazione), il che significa che il paziente dorme durante l'operazione e l'intervento è indolore.
  • Il paziente rimane alla clinica circa 6 ore: la preparazione preoperatoria dura un'ora, l'intervento circa un'ora e mezzo e il resto del tempo è riservato per il riposo postoperatorio. Finito il procedimento, il paziente continua la cura a domicilio in un alloggio a Zagabria.

La convalescenza:

  • Un alto grado di successo nell'ambito della Clinica dr. Toncic è dovuto non solo alla grande esperienza della nostra équipe chirurgica e alle tecniche chirurgiche molto precise e perfezionate, ma anche alla cura postoperatoria ben organizzata e altamente esperta.
  • Per tali ragioni il dott. Toncic e la sua équipe insistono sui controlli regolari e il contatto quotidiano con il paziente, per portare a termine il periodo di convalescenza con i migliori risultati possibili e senza complicazioni.
  • La convalescenza postoperatoria dopo la chirurgia delle palpebre è un processo individuale e dura circa una settimana. Le suture vengono rimosse il settimo giorno dall'intervento, mentre già dopo 10 giorni il paziente può riprendere le sue quotidiane attività private e professionali.
  • LA CONVALESCENZA E L'ASSENZA DAL LAVORO dopo la blefaroplastica durano da 7 a 10 giorni.
  • IL SOGGIORNO A ZAGABRIA raccomandato dopo l'intervento di blefaroplastica dovrebbe durare al minimo 3 giorni. Comunque, consigliamo di sottoporsi al controllo il quinto e il settimo giorno dall'operazione per poter rimuovere le suture presso la nostra clinica e assistere il paziente durante l'intero periodo di convalescenza. Per tali ragioni è più pratico se il paziente rimane a Zagabria tutta la settimana. L'esito finale dell'operazione dipende maggiormente da questo segmento del trattamento postoperatorio.
  • Affinché i nostri pazienti siano più sicuri e abbiano una buona convalescenza dopo l'intervento di blefaroplastica, noi insistiamo sulla permanenza sufficientemente lunga a Zagabria. In questo modo nulla viene lasciato al caso; la convalescenza del paziente viene seguita dall'inizio alla fine, il che influisce notevolmente sulla salute del paziente e sul buon esito dell'operazione.

Il servizio completo:

  • Possiamo organizzare IL VIAGGIO E IL SOGGIORNO A ZAGABRIA per i nostri pazienti provenienti da fuori Zagabria e dall'estero. Possiamo assicurare e prenotare l'alloggio privato o in un albergo a tutti i pazienti provenienti da fuori Zagabria o dall'estero, nonché aiutarli nell'organizzazione del viaggio e prenotazione dei biglietti d'aereo. All'arrivo a Zagabria il nostro autista aspetta i pazienti se necessario.
  • Ključne riječi:
  • Estetska kirurgija, Estetske operacije, ...