La dermoabrasione meccanica

LA DERMOABRASIONE MECCANICA è un procedimento estetico (la levigazione della pelle) mediante il quale dalla pelle vengono rimosse le rughe, nonché certi difetti della pelle.

Con la dermoabrasione meccanica vengono rimosse piccole rughe dal viso (intorno alla bocca), le cicatrici dalle acni, i tatuaggi, alcune pigmentazioni e le cicatrici (secondo la valutazione del chirurgo estetico e del dermatologo). L'abrasione meccanica è la levigazione meccanica della pelle mediante il trapano a punta di diamante con un grande numero di giri. In un intervento può essere levigata la pelle di tutto il viso o solo di una parte (in dipendenza dell'indicazione medica), nonché la pelle su un'altra parte del corpo.

Dopo la levigazione sulla pelle viene formata una crosta e il terzo giorno successivo all'operazione inizia la rigenerazione epidermica (il ristabilimento dello strato superficiale della pelle). I primi dieci giorni dopo l'interveno la pelle è gonfiata e di colore rosso. Nel periodo di alcune settimane fino a qualche mese la pelle riacquisterà l'aspetto e il colore normali.

Questo intervento estetico correttivo viene eseguito nell'anestesia localmente potenziata e pertanto risulta indolore per il paziente. Il paziente deve rimanere a Zagabria 5-7 giorni e dal lavoro si deve assentare cira 14 giorni.

  • Keywords:
  • dermoabrasione meccanica, ...